Giornata del pensionato Coldiretti
ROSOLINA (RO) – Straordinario successo per la 9^ Giornata del pensionato Coldiretti, che ieri ha letteralmente invaso l’isola di Albarella con oltre 270 presenze. L’Associazione polesana si conferma come la più numerosa e attiva della sua categoria.
La giornata è iniziata con la messa del vescovo di Chioggia Adriano Tessarollo, alla presenza dei vertici di Coldiretti Rovigo e della Federpensionati Coldiretti Veneto, quindi la visita in trenino all’isola e la sosta in tutti i punti d’interesse. La pacifica invasione degli ospiti Coldiretti è stata l’occasione per avviare un primo contatto tra la direzione generale dell’isola di proprietà Marcegaglia e del suo responsabile ristorazione Celestino Baratella con i produttori agricoli polesani. Infatti, per la prima volta nella storia di Albarella è stato organizzato un pranzo Coldiretti a km zero con la fornitura in loco dell’azienda L’insalatiera di Lusia, che ha portato tutto il fior fiore delle verdure stagionali polesane. La giornata è stata possibile anche grazie ai contributi di Bancadria e centrale Enel di Polesine Camerini.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la