A Rovigo si anticipa la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
ROVIGO (RO) – Domani, domenica 14 novembre, in piazza Vittorio Emanuele, a Rovigo, ci sarà un’anticipazione delle buone pratiche della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, seconda edizione (20-28 novembre 2010). In occasione del mercato dei produttori agricoli di Coldiretti, che si tiene in piazza, come ogni seconda domenica del mese, per il confezionamento dei prodotti acquistati verranno utilizzate le speciali shopper biodegradabili e compostabili, col logo dell’iniziativa, fornite direttamente dal Consorzio Rsu di Rovigo.
Le aziende di Coldiretti hanno aderito in modo naturale alla proposta del Consorzio per lo smaltimento rifiuti, poiché già da diversi anni, usano proprie borsine biodegradabili di Mater b (un composto derivato dal mais) col logo di Campagna amica.
I consumatori e le famiglie hanno,dunque, un doppio motivo per scegliere di acquistare direttamente dai produttori Coldiretti: far bene alla propria salute e contribuire a salvaguardare l’ambiente.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la